Autore GIAN ETTORE GASSANI

Titolo STRAGE DELLE INNOCENTI, LA

Collana SOCIETA'

Argomento VARIA

Uscita in libreria

PROSSIMA USCITA

Pagine 224

Prezzo 18.00

Formato 14.00x21.00 cm

Legatura brossura con alette

EAN 9788836163465

STRAGE DELLE INNOCENTI, LA

Un’indagine tra storie drammatiche e strazianti troppo simili tra loro, che si sarebbero potute evitare, alla ricerca di un riscatto

Il termine “femminicidio” è un neologismo che identifica l’uccisione di una donna per mano di un uomo. Esso rappresenta l’insieme di azioni volte a limitare – o annullare – la libertà e la dignità dell’individuo di sesso femminile. Questo libro racconta storie di violenze nascoste o incomprese, di prevaricazioni nate e maturate fra le mura domestiche, di efferati soprusi sfociati nel sangue.

Le vittime sono donne disperate, logorate da un sentimento tossico che priva loro della forza e del coraggio di denunciare, spesso inconsapevoli o con atteggiamenti minimizzanti nei confronti della spirale di violenza che, giorno dopo giorno, le stringe in una morsa fatale. E vittime, non secondarie ma conseguenti, sono anche i figli, colpiti da tragedie indicibili che li defraudano di ogni riferimento genitoriale.

L’autore, massimo esperto in tema di separazioni e divorzi, con una narrazione coinvolgente ed empatica traccia una lucida disamina del fenomeno, accendendo i riflettori sulle carenze del sistema legislativo e dispensando utili consigli rivolti a chi sta vivendo queste drammatiche situazioni.