Autore RICCARDO CRIVELLI

Titolo RAFAEL NADAL

Collana GRANDE SPORT

Argomento SPORT

Uscita in libreria

08/11/2022

Pagine 304

Prezzo 18.00

Formato 14.00x21.00 cm

Legatura brossura con alette

EAN 9788836162000

RAFAEL NADAL

Con ben 91 titoli vinti nel corso della carriera, Rafael Nadal è sicuramente una delle figure più rilevanti del tennis di ogni epoca., perché ha dimostrato di poter vincere ovunque e contro chiunque.

La famiglia e l’ambiente in cui è cresciuto sono stati determinanti nel formare l’uomo e l’atleta che è diventato. Tutto cominciò all’età di 8 anni quando, dopo una vittoria in un torneo regionale di tennis, lo zio Toni, che lo allenava, si accorse una volta per tutte dell’innato talento di Rafael, gli consigliò di lasciare il calcio, l’altra sua grande passione, e decise di intensificare gli allenamenti.

I primi risultati non tardarono ad arrivare, tanto che, nel 2003, a soli 17 anni, era già tra i top 50 della classifica ATP.

L’anno successivo, a Miami, giocò per la prima volta contro Roger Federer, conquistando la vittoria e dando vita a una rivalità mitica che ha travalicato i confini del tennis per trasformarsi in un fenomeno pop.

Anni di successi e di vittorie, puntellati anche da un numero sterminato di infortuni, dopo i qualiperò Rafa ha sempre dimostrato di saper tornare più forte di prima.

Con la sua penna irriverente e arguta Riccardo Crivelli ci racconta, capitolo dopo capitolo, non solo la vita, ma anche lo stile di gioco, le scelte sportive, le partite più belle e le curiosità personali di uno dei tennisti iconici di tutti i tempi.

Acquista su