Autore DANILO PAGLIARO
ALESSANDRO CIPOLLA

Titolo VITA DA LEGIONARIO

Collana SOCIETÀ

Argomento BIOGRAFIE

Uscita in libreria

PROSSIMA USCITA

Pagine 240

Prezzo 16.00

Formato 14.00x21.00 cm

Legatura brossura con alette

EAN 9788836162475

VITA DA LEGIONARIO

Vita da Legionario è un romanzo autobiografico, che racconta in presa diretta una scelta di vita, senz’altro particolare. L’ambientazione è quella originale della Legione Straniera, con le curiosità e le vicende che seguono questa forza militare.

Insieme  scorre la vita privata del protagonista,  con le motivazioni della sua scelta e le vicende che la influenzeranno in modo drammatico, fino alla possibilità di conseguenze estreme.
La vita nella Legione Straniera è descritta in ogni suo aspetto attraverso i pensieri,  le reazioni e le emozioni del protagonista,  che da un lato deve far fronte alle fatiche e ai rischi cui si sottopongono gli “uomini senza passato”, dall’altro deve cercare di conservare quanto di più caro aveva al di fuori della vita militare e che il destino gli sta portando via in modo imprevedibile.
Non si tratta semplicemente di una autobiografia o memorialistica bellica, ma di un lungo racconto del primo incontro con l’amore, con la morte, con l’abbandono, con la solidarietà, con la solitudine, con l’accoglienza.
Vicende storiche, persone e luoghi sono reali e documentati.