Autore PAOLO TOMASELLI

Titolo LEGGENDE DELLA JUVENTUS, LE

Collana DKOS GRANDE SPORT

Argomento SPORT

Pagine 292

Prezzo 15.90

Formato 14.00x21.00 cm

Legatura brossura con alette

EAN 9788836160075

LEGGENDE DELLA JUVENTUS, LE

Una squadra mito, composta da giocatori leggendari.

Una società che ha scritto la storia del calcio e poi l’ha riscritta, dalla panchina di Corso Re Umberto dove è nata, fino al pallone business globale dei giorni nostri: Le leggende della Juventus raccontano un percorso unico, irripetibile ma allo stesso tempo aperto verso un futuro ancora più carico di aspettative.

Da Felice Borel detto Farfallino, fenomeno degli anni 30, fino al re Cristiano Ronaldo, quella juventina è una delle galassie più ricche di stelle del calcio mondiale.

Dal “Pelè bianco” Anastasi a “DinoMito” Zoff, dal Codino Baggio alle magie di Zizou Zidane: gol, parate, giocate indimenticabile e tanti successi. Dalla classe aristocratica di Boniperti e Platini, passando per la potenza, l’eleganza e la tecnica di Charles, Del Piero, Sivori, Rossi e Scirea: l’alfabeto delle leggende fa venire la pelle d’oca ai tifosi che hanno avuto la fortuna di vederli giocare e accende i sogni di chi li ha solo sentiti nominare, in un percorso che abbraccia le diverse generazioni in nome di un’unica maglia. E di un’unica, magnifica, ossessione: quella di vincere.