“Le leggende del rock. Qui per restare” di Luca Garrò su Indexmusic
30 Novembre 2020

Non ho mai conosciuto Star che non siano intimamente timide e fragili, possedute dalla fretta di inseguire il proprio personaggio e dal timore di perderne il controllo. Dalla prefazione di Eugenio Finardi

 

Dal 21 luglio in libreria! Da diversi anni, la storia della musica popolare e del rock in particolare non è più di pertinenza esclusiva degli addetti al settore, ma è diventata oggetto di studio di uomini di cultura, storici del costume e sociologi.

 

Questo libro racconta uno dei fenomeni culturali più rilevanti del ‘900 attraverso le vicende e le opere dei suoi protagonisti. Ogni capitolo del libro è dedicato alla biografia di una personalità di spicco del movimento e, allo stesso tempo, al contesto storico e socio-culturale in cui questa si è mossa.

Giornalista e storico della musica, Luca Garrò ha scritto per alcune delle riviste musicali più note del nostro paese, da Rolling Stone a Jam, passando per Rockstar, Rocksound, Onstage, Rock Hard e Classic Rock.

Per Hoepli è autore dei volumi Freddie Mercury (2016), David Bowie (2017), Jimmy Page e Robert Plant (2018), oltre ad aver contribuito a Storia Del Rock (2014), Jimi Hendrix (2015) e Jim Morrison (2016).

Per diversi anni è stato tra i curatori del Dizionario del Pop Rock Zanichelli.

Link all'articolo: https://indexmusic.it/articoli/le-leggende-del-rock-qui-per-restare-di-luca-garro/