La legge sul divorzio in Italia: un libro a tema - La guerra dei Rossi di Gian Ettore Gassani su Cronaca diretta
4 Dicembre 2020

La legge sul divorzio in Italia: un libro a tema

"La guerra dei Rossi", il terzo di una serie di testimonianze reali di crisi di coppia

di Giacomo Zito

ROMA - In occasione del cinquantesimo anniversario dalla promulgazione della legge sul divorzio in Italia, esce in libreria il nuovo libro a tema dell'Avvocato Gian Ettore Gassani "La guerra dei Rossi", il terzo di una serie di testimonianze reali di crisi di coppia, divorzi e conflitti amorosi scritti, vicende tragiche ma narrate.

IL LIBRO - Questo libro di Gian Ettore Gassani è la raccolta di storie di vita forense di uno dei più famosi avvocati matrimonialisti italiani, che con orgoglio,  ha posto l'accento sul ruolo dell'avvocato nel processo e nella società e ha descritto con un linguaggio scorrevole e graffiante i profondi cambiamenti culturali del nostro Paese degli ultimi decenni.

LA TESTIMONIANZA - Questa volta l'autore non racconta soltanto di crisi di coppia, ma di conflitti tra genitori e figli, di padri che non sono mai stati papà e di  madri che non sono mai state mamme. L'ennesima emozionante  testimonianza di un avvocato-scrittore, alle prese, nella sua bottega, con le vicende familiari  più difficili e drammatiche che si sono consumate prima e durante il Covid 19.

IL VOLUME - Il volume contiene il “Manuale del perfetto fedifrago”, un capitolo dove, fra ironia e dissacrazione dei più diffusi luoghi comuni, si danno consigli preziosi per prevenire o affrontare, sia dal punto di vista legale che sociale, queste situazioni.

Link all'articolo: http://www.cronacadiretta.it/dettaglio_notizia.php?id=65443