#illibrodelmese di Pugilato Italiano: Mike tyson di Fausto Narducci
8 Marzo 2021

#illibrodelmese 
 
Questo mese, Pugilato italiano consiglia la lettura del libro "Mike Tyson - The Baddest man on the planet". 
Il libro è stato pubblicato il 9 febbraio 2021 dalla casa editrice Diarkos, ad opera di Fausto Narducci, caporedattore della Gazzetta dello sport. Attualmente l'autore napoletano, lavora con passione e dedizione al desk del settimanale Sport Week. 
 
Il libro tratta di una grandiosa biografia di uno dei più grandi e cattivi del pugilato moderno. 
Amato o no, Tyson rappresenta l'icona del pugilato degli anni novanta. 
Abbiamo dato cinque stelle alla "penna" dell'autore che racconta con stupore e tutto d'un fiato la biografia di un pugile che risulta essere il più cattivo del pianeta. Anche alla storia abbiamo dato cinque stelle. Noi di pugilato italiano possiamo consigliare vivamente questo strepitoso libro.
 
Trama:
Cresciuto nel quartiere più malfamato di Brooklyn e strappato al riformatorio da un coach di origine italiana, Mike Tyson sembrava aver ottenuto il suo riscatto diventando il più giovane campione del mondo dei pesi massimi. Invece i suoi guai cominciavano ora: la condanna per stupro, la detenzione, il morso all'orecchio a Holyfield e la seguente sparatoria che chiudevano nel 1997 la sua carriera. Le droghe e il sesso sfrenato, uniti alla morte accidentale della figlioletta, sembravano spingere il pugile verso un finale di autodistruzione. Invece, incredibilmente, insieme alla pace familiare Tyson ha trovato una via di uscita diventando attore di se stesso. Questo libro racconta la sua parabola sportiva, ma anche il tentativo di un riscatto morale che non sarà mai completo. Per aiutarci a capire la complessità di un uomo che, come dice lui stesso, ogni giorno della sua esistenza si è meravigliato di essere ancora vivo.
 
Acquista adesso questo imperdibile
#miketyson #ironmike #storie #pugilatoitaliano #boxe #libreriadellosport #genova #italia #scrittore #biblioteca #library #Tyson