RECENSIONE DI “COCO CHANEL” di Romanzi Moda e Serie Tv
9 Marzo 2021

Oggi, essendo la festa della donna, ho pensato di omaggiare Coco con questa recensione. Infatti possiamo dire che lei è stata la fautrice di una vera rivoluzione, la stilista infatti liberò le donne da corsetti e impalcature per cappelli, donando loro abiti comodi, semplici e utili attuando, dunque, un vero e proprio cambiamento nella condizione in cui si trovava la donna in quell’epoca.

TRAMA:
Nonostante i racconti, le biografie e i film la vita di Gabrielle Chanel continua a rimanere un mistero. Una donna nata poverissima, rimasta orfana e risorta alla vita diventando la prima grande “influencer” della storia e l’icona che ha rivoluzionato il mondo della moda.

OPINIONI PERSONALI:
Io ho trovato questa biografia incredibile; non mi aspettavo che Gabriel Chanel (nota a tutti come Coco) avesse avuto una vita tanto difficile, un passato così tragico, e che nonostante questo fosse riuscita a realizzare i suoi sogni. Questo libro mi ha emozionato veramente tanto, mi ha insegnato a non arrendermi e a non perdere mai la speranza, anche quando le cose sembrano difficili o impossibili. La cosa che mi ha colpito di più è stata una frase, riportata anche sul retro della copertina: <<Se sei nato senza ali, non fare mai nulla per impedire loro di crescere>>.
Credo che questo libro sia molto significativo e che ognuno di voi (specialmente se siete incuriositi dalla figura di Coco) dovrebbe leggerlo. Il libro è scorrevole, mai noioso o banale. I fatti sono narrati in ordine cronologico (fatto che rende più agevole la lettura).

Link al post: https://www.instagram.com/p/CMKy9deHNKY/?igshid=v12hiz97jvvp