Meghan Markle. Una duchessa ribelle - Cristina Penco. Recensione del libro sul blog A Queen In Bookland
31 Marzo 2021

Tutti ormai conosciamo Meghan Markle, attrice americana e moglie di Harry Windsor, duca di Sussex e nipote della regina Elisabetta II. Ma chi è la vera Meghan Markle? Con questo libro conosciamo tutti i suoi lati: attrice, blogger, femminista, figlia e moglie. L'autrice ripercorre la sua storia, mostrandoci i suoi pregi e difetti, i suoi successi ma anche cadute. Il suo stile di scrittura è molto accurato dal punto di vista storico e molto dettagliato e allo stesso tempo è anche romanzato e ciò rende la lettura piacevole e non pesante. La narrazione è divisa in capitoli e ognuno è incentrato su una fase della vita di Meghan con tantissimi riferimenti storici e biografici delle persone che hanno fatto e fanno parte della sua vita.
E' un libro estremamente diverso soprattutto per il fatto che l'autrice non si limita a raccontare la vita di Meghan, ma anche la sua storia: a partire dai suoi antenati, schiavi africani nel Sud America ma anche persone illustri di cui Meghan pare essere una discendente. Ripercorriamo quel mondo difficile da cui discende Meghan: schiavi sfruttati che mai avrebbero pensato che una loro discendente, più di mille anni più tardi, avrebbe sposato un principe inglese. Si parte dal 1860 fino ad arrivare al 2019, l'anno di nascita del piccolo Archie. Tanti anni di storia racchiusi in un libro breve ma ricco e dettagliato per narrare non solo la storia di Meghan, ma la storia afro - americana a cui appartiene Meghan e da cui ha preso tanto come la forza, il coraggio e il non arrendersi mai davanti a nulla. Tra studi, lavori, viaggi e voglia di imparare e raggiungere tutti i propri obiettivi.
Ricco di informazioni, citazioni, riferimenti storici, è un libro perfetto per conoscere appieno la persona e il personaggio pubblico che è oggi diventata Meghan Markle: duchessa, femminista, attivista, moglie e il titolo vero che le sta più a cuore, ovvero quello di mamma.

Link all'articolo: https://aqueeninbookland.blogspot.com/2021/03/meghan-markle-una-duchessa-ribelle.html?m=1

Link al post: https://www.instagram.com/p/CNDKDWzHnC_/?igshid=1h6j76zy9jpg6