Roberto Baggio “Il Divin Codino” (nuova edizione) di Fabio Fagnani su La Voce di Venezia
3 Maggio 2021

ROBERTO BAGGIO. Il Divin Codino Nuova edizione, di Fabio Fagnani. In libreria da martedì 4 maggio

Il 16 maggio 2004 Roberto Baggio gioca la sua ultima partita. Lo stadio di San Siro è sold out per assistere all’addio al calcio del fuoriclasse italiano. I tifosi in tribuna mostrano uno striscione: «Dio esiste… e ha il codino». È il più bel ringraziamento che un uomo, e un calciatore, possa avere.
Questo libro, che esce in edizione ampliata in occasione del film-tributo Netflix, è un racconto lungo ventidue anni del percorso del campione, dall’esordio nelle giovanili del Caldogno e dalla militanza nel Lanerossi Vicenza alle magie in serie A nelle file di Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna, Inter e Brescia, passando attraverso il Pallone d’oro del 1993 e i drammi della Nazionale.
Una storia che, oltre alla formidabile carriera sportiva di uno dei fantasisti più forti di tutti i tempi, racconta gli aspetti quotidiani, la filosofia e la spiritualità di uomo diventato «campione di tutti».

la notizia continua dopo l'inserzione pubblicitaria

Fabio Fagnani, giornalista e docente, appassionato di racing e di calcio. Crede di essere ancora un discreto giocatore di terza categoria di medio/alta classifica. Gli piacciono le discussioni, il cinema, le serie TV, i fumetti, la tecnologia. Ama la politica e odia i politici, guarda verso il futuro con un occhio sul passato.

Link all'articolo: https://www.lavocedivenezia.it/roberto-baggio-libro-divin-codino/