Audrey Hepburn. Il libro di Alessandro Ruta recensito da Cinemio
14 Giugno 2021

Leggere le biografie è sempre affascinante.
Ma quando la biografia è quella di Audrey Hepburn beh... Non solo la lettura scorre veloce, ma la tua sete di sapere aumenta ad ogni pagina. Una vita, quella di Audrey che è davvero un film, una bellezza, la sua, non conforme ai canoni di un'epoca in cui le Pin up erano le icone di riferimento. Ma Audrey, non poteva rimanere in disparte, due occhi che incantano, uno sguardo da cerbiatta che ammalia chiunque, e una freschezza assoluta. Che sia la protagonista in Vacanze Romane, o che sia in uno scatto rubato mentre fa la spesa, Audrey è così, una ventata di vita.
In questa biografia di Alessandro Ruta edita da Diarkos , emerge ovviamente anche il lato privato; quella magrezza estrema, dovuta alla guerra, quel cercare la felicità, la convinzione assoluta nel suo impegno con Unicef.
Un libro questo che ti rimane nel cuore, perchè Audrey è ed è stata una di quelle persone capaci di rimanere nel cuore della gente.
Una di quelle persone capaci di rasserenare il cielo con un sorriso, e avere una tempesta dietro gli occhi. Paola ha letto tutta la biografia di questa straordinaria donna, mamma e attrice, e non può fare altro che consigliarvela, per camminare a fianco di Audrey e intuire meglio la sua vita.
P.s. sotto c'è Julia il fumetto diaegnato sulle fattezze di Audrey.

Link all'articolo: https://www.instagram.com/p/CQGXn-PFAON/?utm_medium=copy_link