Intelligenza cromatica: che cos'è e perché se ne parla tanto su Tim Gate
13 Settembre 2021

Come i colori riflettono la nostra personalità e la nsotra anima, l'intelligenza cromatica è una delle ultime tendenze del momento!

Ultima tendenza del momento, l'intelligenza cromatica si contrappone ai tanti test per valutare il Q.I.

I colori riflettono la nostra anima, consentono di scoprire dei talenti nascosti e di migliorare la qualità della vita sotto tanti aspetti: da quello personale al lavorativo.

 

 

 

Che cos'è l'intelligenza cromatica?

Secondo Samya Ilaria Di Donato, autrice del libro "L'Intelligenza dei Colori. 24 modi per migliorarsi nella vita", è riduttivo anche solo pensare che il punteggio ottenuto dalla compilazione di un semplice test possa quantificare il grado di intelligenza di un individuo. Tali quesiti non sempre sono attendibili e possono essere influenzati da diversi fattori, per cui i risultati potrebbero anche essere falsati. I colori, invece, nelle loro diverse nuance, sono capaci di influenzarci e forniscono stimoli inconsci per arricchire la nostra vita. Sono infallibili e perfettamente in grado di aiutare a scoprire il talento e le intelligenze dominanti in ognuno di noi. Secondo la scrittrice i colori sono sempre presenti nella vita di ognuno: fanno riferimento alla cultura, alle tradizioni religiose e sono collegati anche ai 7 chakra, alle 7 intelligenze e ai famosi 7 colori dell'arcobaleno. Attraverso le varie nuance si possono incrementare quindi i livelli di intelligenza e di felicità.

Link all'articolo: https://timgate.it/lifestyle/costumeesocieta/intelligenza-cromatica-che-cos-e-e-perche-se-ne-parla-tanto.vum