“Leo Messi. Il miglior giocatore di tutti i tempi” di Alessandro Ruta su Settimana Sport
15 Novembre 2021

«È come se parlassero a te, non puoi rimanere solo lì, devi reagire, devi dimostrare ancora una volta

di essere il più forte. Di essere, ancora una volta, Lionel Messi».

Negli ultimi anni Leo Messi è stato sempre nell’occhio del ciclone, per via dei disastrosi risultati del Barcellona e in seguito per le beghe che l’hanno visto coinvolto nel rinnovo del contratto. Prima la “quasi firma” con il Manchester City, poi l’incredibile passaggio a parametro zero al Paris Saint- Germain, dove ritrova il suo grande amico Neymar. Le sue lacrime nel giorno dell'addio al Barça hanno fatto il giro del mondo, ma è da Parigi ormai che riparte la caccia dell'argentino all'ennesimo trionfo, dopo essere riuscito a portare la sua Nazionale alla conquista della Copa America. In questo libro sono raccontate, fin dall'inizio, tutta la sua vita e la sua fantastica carriera, entrate ormai nella storia del calcio: una partita, quella del miglior giocatore di tutti i tempi, tra difficoltà e trionfi, strabilianti gol e imprese sportive, da leggere tutta d'un fiato.

 

 

Alessandro Ruta è nato a Milano nel 1982. Vive tra l’Italia e Bilbao, nei Paesi Baschi. Giornalista, ha lavorato alla «Gazzetta dello Sport» e a Mediaset. Per Diarkos ha pubblicato Leo Messi. La Pulce (2019), Francesco Totti. Solo un capitano (2020), Marilyn Monroe. Voglio solo essere meravigliosa (2020) e Audrey Hepburn. La farfalla di ferro (2021).

Link all'articolo: https://www.settimanasport.com/2021/11/15/leggi-notizia/argomenti/interviste-1/articolo/leo-messi-il-miglior-giocatore-di-tutti-i-tempi-di-alessandro-ruta.html