Un pomeriggio all'insegna della storia. Elena Percivaldi presenta i Longobardi
29 Novembre 2021

Uno splendido pomeriggio, quello trascorso ieri a #CamagnaMonferrato (AL), a parlare di #Longobardi e del loro religiosità nel 1650° anniversario della morte di sant'Eusebio, protovescovo di Vercelli vissuto nel IV secolo e campione della lotta all'arianesimo.
Grazie al sindaco di Camagna Claudio Scagliotti, al vicesindaco Luca Beccaria e al sindaco di #Castelseprio Silvano Martelozzo per avermi inoltre onorato del prestigioso incarico alla guida del Comitato di Coordinamento costituito in attuazione del Protocollo d'intesa siglato tra i due Comuni per la valorizzazione di due splendidi territori accomunati dall'appartenenza al patrimonio #Unesco.
Grazie anche al moderatore Pier Luigi Rollino, alle Autorità presenti in rappresentanza delle tante Associazioni culturali del territorio (tra cui il Circolo Culturale "I Marchesi del Monferrato" , l' Aevf Associazione Europea Delle Vie Francigene e la Fara di Belmonte ). E grazie, soprattutto, ai numerosissimi presenti che hanno avuto la pazienza di ascoltarmi!