Letture consigliate da Naturopata online: I Colori del Cambiamento di Samya Ilaria Di Donato
14 Gennaio 2022

Oggi vi presento un libro molto attuale, i colori del cambiamento, che percorre un viaggio in noi stessi e le nostre scintille interiori, ed stato scritto sapientemente da Samya Ilaria Di Donato.

L’Autrice ci indica diversi modi per poter cambiare vita, una è quella di abbandonare le tue paure per poter entrare nel mondo reale del nostro cuore, e se si vuoi aprire la porta del destino, ci consiglia come poterlo fare, ed anche abbandonare le resistenze del corpo, nella mente e nell’anima.

Cosa significa cambiare? Ne parlano tutti, ma pochi sanno davvero come aprire la porta ad un vero rinnovamento.

Tratto dalla prefazione di questo libro a cura di Paola Ferraro

“In queste pagine che ti appresti a leggere, troverai innumerevoli spunti per accendere e colorare con scintille luminose nei passi della tua vita. Ogni passo può confermare il grigiore del mondo che tu conosci, oppure cambiarlo e schiudere i tuoi colori per dipingere una nuova realtà, che ti viene incontro se la sai vedere”.

I colori del cambiamento – la recensione

Un libro ricco di 24 capitoli, che ci seguono nelle varie prospettive e situazioni della vita, consigliandoci e indicandoci una via, come affrontare le varie tipologie del cambiamento, facendoci riflettere interiormente cosa significa cambiare noi stessi, le nostre relazioni con gli altri, con tutti i livelli di consapevolezza.

Attraverso questo libro si esplorano le dinamiche e ci spingono a prendere una decisione di migliorarci, in amore, nel lavoro, cambiare le amicizie e cambiare direzione.

Questo è un libro di ricerca che prende spunto dal momento di enorme trasformazione in cui noi stiamo vivendo nel post pandemia, per ripensare il cambiamento, per trovare la chiave di un nuovo approccio alla vita e al mondo.

Cambiare in amore, il tipo di rapporto con l’amore. I volti dell’amore, secondo la cultura della Antica Grecia, l’amore ha tre e prendono il nome si eros, philia e agape.

Eros può essere associato al colore rosso, passione, sangue, è il colore dell’energia vitale, usare questo colore può aiutare a combattere le forze passive. Fondamentalmente  il colore rosso è di forte passionalità, sinonimo di grande personalità e di una grande fiducia in se stessi.

Philia lo associano al colore arancione, il colore del coraggio ed è anche simbolo della fertilità e può stimolare la circolazione del sangue. Chi preferisce questo colore manifesta una evidente vitalità.

Il colore agape, che associamo al colore bianco, un colore candido della purezza e della spiritualità, la speranza del futuro, del cambiamento, di trasformazione, ovvero di evoluzione.

Per riflettere meglio possiamo ricorrere alla saggezza di un uomo straordinario, un maestro di vita.

Jiddu Krishnamurti, che ha detto:

L’amore è qualcosa di straordinario. Non potete amare se state pensando a voi stessi – e questo non vuol dire che dovete pensare a qualcun altro. L’amore è, non ha oggetto. La mente che ama è realmente una mente religiosa perché sta all’interno del movimento della realtà, della verità, di Dio, ed è solo quella che cosa sia la bellezza. La mente che non è prigioniera di alcuna filosofia, che non è rinchiusa in nessuna sistema o fede, che non è spinta dalla proprie ambizioni e perciò è sensibile, attenta, osservatrice, essa possiede la bellezza.

Leggere questo libro è stato molto interessante, la nostra scrittrice Samya Ilaria Di Donato, ha ci ha comunicato con le sue pagine scritte sapientemente molte cose e situazioni che possono aiutarci ad affrontare la vita in modo diverso abbinando i colori che illuminano il nostro cammino verso il cambiamento desiderato per il nostro futuro.

L’autrice:  Samya Ilaria Di Donato

Esperta progettista e consulente del colore, ad indirizzo sistematico transpersonale, arte terapeutica, coach aziendale. Specializzata in Neuromarketing e posizionamento dei colori nel campo visivo, ideatrice del Metodo Color

Samya Ilaria Di Donato è autrice di venticinque libri, tutti estremamente interessati ed anche innovativi.

Per ulteriori informazioni potete trovare questo libro sia su Amazon o sul giardino dei libri.

Link all'articolo: https://www.naturopataonline.org/natura/letture-consigliate/i-colori-del-cambiamento-di-samya-ilaria-di-donato/?fbclid=IwAR0sIooX9aly904JlCUfJsj6CVOsuGhoeTvb4Z49ZV8ZbAaqDO-5fcC8Q9M