Giovedì
7
Aprile 2022
Ore 18:04

Materie prime ed energia, le prospettive per le PMI

Materie prime ed energie, quali prospettive attendono le PMI? Per rispondere a questa domanda e per indagare gli sviluppi geopolitici della guerra russa in Ucraina, abbiamo organizzato un evento con due esperti del settore. Il 7 aprile Gianclaudio Torlizzi, fondatore e AD di TCommodity società specializzata nel consulenza nel mercato delle commodities e Demostenes Florossenior energy economist CER (Centro Europa Ricerche), si confrontano sul dossier più urgente per le filiere italiane ed europee.

L’evento

Tra i massimi esperti in materia, i due analisti affronteranno scenari e prospettive per le imprese sul mercato delle materie prime e dell’energia. L’appuntamento potrà essere seguito online e in presenza, giovedì 7 aprile alle 18:00, presso la sede centrale dell’associazione, in via Emilia Ovest 775 a Modena.

Relatori

  • Monica Salvioli, referente Ufficio Studi Lapam;
  • Gianclaudio Torlizzi, fondatore e AD di TCommodity e autore di “Materia rara” (Ed. Guerrini & Associati);
  • Demostenes Floros, senior energy economist CER – Centro Europa Ricerche e autore di “Guerra e pace dell’energia” (Ed. Diarkos);
  • Gilberto Luppi, presidente Lapam Confartigianato Imprese.

Modera

  • Livio Lazzari, giornalista e referente comunicazione Lapam

Come partecipare

È possibile scegliere se partecipare in presenza, presso la sede centrale Lapam (in via Emilia Ovest 775 – MO) oppure online. Scegli la tua modalità preferita e iscriviti compilando il modulo che trovi qui sotto.

Nel caso venga scelta la modalità online, invieremo all’indirizzo email indicato nel modulo di registrazione il link per accedere all’evento.

Tutte le info al link: https://www.lapam.eu/eventi/eventi-rappresentanza/materie-prime-ed-energia-le-prospettive-per-le-pmi/