Alessandro Del Piero, un campione infinito. A CiaoComo Alberto Galimberti presenta il suo terzo libro edito dalla Diarkos, "Alessandro Del Piero. L'ultimo atto di un campione infinito".
23 Agosto 2022

Un uomo, un calciatore, un’icona, di stile e di fair-play: questo è Alessandro Del Piero, storico numero 10 della Vecchia Signora, capitano e campione mondiale.
Classe 1974, soprannominato Pinturicchio da Gianni Agnelli, è considerato uno tra i migliori giocatori nella storia del calcio italiano.
Ed è proprio dal suo addio alla casacca bianconera che parte questo racconto curato dal giornalista Alberto Galimberti, intitolato “Alessandro Del Piero. L’ultimo atto di un campione infinito“, edito dalla Diarkos.
Un viaggio nella carriera di questo personaggio simbolo della Juventus.
Ne abbiamo parlato anche ai microfoni di CiaoComo radio durante un’intervista a CiaoComo di mattina.
Terza pubblicazione di Alberto Galimberti, comasco, giornalista, docente e collaboratore dell’Università Cattolica di Milano. Dal 2008 firma articoli per La Provincia e dal 2012 anche per la rivista nazionale dell’Azione cattolica, Segno del Mondo.
Opera prima di stampo sportivo, scritta proprio in onore del Pinturicchio, questo grande calciatore che, sia nella buona che nella cattiva sorte, ha sempre saputo rialzarsi e riscattarsi.
Uno sportivo che ha saputo esaltare i valori autentici dello sport: coraggio, sacrificio, lealtà, spirito di squadra e senso di responsabilità, qualità descritte anche nella prefazione curata da un’altra icona: Bruno Pizzul.
Il tutto è approfondito nella nostra video-intervista al link: https://www.ciaocomo.it/2022/08/22/alessandro-del-piero-un-campione-infinito/241978/