I Maneskin di Patrizia de Rossi sul blog Le sorelle d'inchiostro
29 Maggio 2023

È nel lontano 14 settembre 2017 sulle note di Chosen presentata alle selezioni di X Factor che faccio per la prima volta la conoscenza dei @maneskinofficial
.
Come viene descritto nel libro di Patrizia De Rossi edito Diarkos edizioni @diarkos_editore che ringrazio per la copia, la storia dei Måneskin sembra una storia inventata talmente fantasiosa da stentare a crederci.
.
Eppure è così, i quattro ragazzi componenti dei Måneskin, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan sin da piccoli amano suonare e partendo senza pretese cavalcando ben presto l'onda del successo.
.
Magari qualche anno fa' vi sarà capitato di sentirli suonare nelle strade di Roma in mezzo alle piazze, accerchiati da qualche amico e tanta voglia di divertirsi perché è proprio cosi che hanno iniziato la loro carriera, suonando per strada!
.
Ma dopo il successo di X Factor la loro salita è stata fulminea e non stenta a rallentare ancora oggi!
.
C'è chi li ama, chi invece li odia o non apprezza il loro stile o il modo di vestire, in questo libro l'autrice ripercorre ed analizza la loro carriera dagli esordi ad oggi inserendo alcune testimonianze di chi li ha conosciuti ed affiancati nel loro percorso facendoci vedere chi sono dentro e fuori dal palco.
.
Perché se sul palco si vestono e truccano in maniera esagerata creando così i loro personaggi di scena, sentendoli parlare nelle interviste capiamo che dietro questo eccesso di scena ci sono dei semplici giovani ragazzi con ideali ben precisi che si sono trovati catapultati in una realtà che non si aspettavano ma questo non li ha stravolti come succede spesso con chi diventa famoso.
.
Loro hanno continuato a cavalcare l'onda riuscendo a gestire il successo senza perdere la loro genuinità ed è questo quello che apprezzo di questo gruppo, LA LORO GENUINITÀ nel fare le cose!
.
Se anche voi volete approfondire la conoscenza di questo gruppo, conoscere la loro vita prima e durante il successo allora recuperate questo libro, sono sicura che non ve ne pentirete .

Link al post: https://www.instagram.com/p/Cs00KBystnp/?igshid=MzRlODBiNWFlZA%3D%3D