Cannabis. Il futuro è verde canapa di Mario Catania su Digitalsolutioner.com
4 Febbraio 2020

Canapa: Il futuro è verde canapa - recensione

11 Dicembre 2019: il giorno prima del mio compleanno mi arriva un messaggio che mi comunica che una persona che frequentavo, e che poi mi ha allontanato per non coinvolgermi troppo, se n'era andata a causa di un tumore devastante.

Rimasi sconvolto riuscivo a malapena a pensare. Il giorno del mio compleanno l'ho passato praticamente da solo senza aver voglia di fare niente di che. La morte di una persona ti disorienta, credi di averla a fianco a te mentre la pensi e forse è proprio così. Quando la frequentavo capivo quanto fosse importante per lei ogni singolo giorno.

Ricorderò sempre una notte in giro fino alle 6 del mattino, in cui tirò fuori tutto il dolore ed il malessere che aveva dentro, mi mandava via ma io non potevo andarmene, come potevo.

Poco dopo Natale passeggiavo per le vie del centro di Milano ed in piazza Liberty c'era una proiezione con una pubblicità ed una scritta: "regalami un sogno". Se volevo che qualcuno me lo regalasse, questo sì che è un regalo pensavo.

Quello stesso giorno ero passato in libreria a prendere un libro, CANNABIS: il futuro è verde canapa. Questo libro l'avevo visto sponsorizzato sul profilo social di Valeficent, Attivista pro-cannabis e tanto altro.

Tornato a casa ho cominciato a leggerlo e mi lasciavo trasportare dall'incredibile storia di questa pianta, dalla vergognosa sorte che gli è toccata, il ripostiglio indegno in cui è stata rinchiusa. Dalla storia millenaria fino ai viaggi in America dell'autore mi facevano venire una gran voglia di scoprire di persona cose che mi sono state raccontate da altri sulla California ed altri luoghi.

Si passa poi ad una impressionante successione di utilizzi efficaci nei campi più disparati, fate prima a chiedere cosa vi serve che la cannabis ha una risposta: una casa meglio riscaldata ed insonorizzata? Antisismica? Vuoi ripulire il tuo terreno dopo che l'hai intossicato di rifiuti? Puoi farlo. Un tessuto antiallergico e resistente? Olio alimentare ma anche ad uso esterno, non unge. Uso alimentare: Omega-3 e Omega-6? La canapa te li tira dietro come i Rolex falsi in Thailandia. Bioplastica, bio-combustibile come ho già scritto fate prima a chiedervi cosa vi serve che trovate una risposta.

Del campo medico si parla di aiuto e contrasto in molte patologie, di base la cannabis è un forte anti-infiammatorio, non sto ad entrare troppo nei particolari medici per non sbagliare. Di fatto parlandone con mia madre si è interessata per le sue necessità da voler provare delle cure a base di cannabis.

Sulla legalizzazione: in questo paese dalla dubbia consistenza che gioca sul ricatto per farti stare zitto, si sbaglia ad essere pessimisti ed a pensare che non c'è una soluzione. Sono convinto che la vita va affrontata come il BJJ, Brazilian Jiu-Jitsu, c'è sempre una via per ribaltare la situazione, anche schiena a terra.

Grazie davvero per avermi regalato il sogno che chiedevo. Un sogno che diventa realtà è una cosa fantastica.

La morte delle persone care che abbiamo vicino causa dolore ma insegna la vita ed il suo valore.

Carlo

Link all'articolo:  https://review.digitalsolutioner.com/?fbclid=IwAR0I4AveTb9cryY4vi6ifvTWjxc9Fbz7ewms8OONEyP0LKIl9oRuh20XDAM