Anteprima di Luciano Ligabue. Restart di Patrizia De Rossi su Spettakolo!
23 Marzo 2020

Ligabue: in arrivo una nuova biografia

Nel trentennale della carriera di Luciano Ligabue, la giornalista Patrizia De Rossi ha deciso di dedicare un altro suo libro al cantautore. Luciano ha avuto, in questi 30 anni, diversi libri incentrati sulla sua musica e sul suo mondo, e proprio Patrizia è stata la prima, nel 1995, a dedicargli Certe notti sogno Elvis. 

Luciano è una grande passione per la giornalista e autrice romana, che si è laureata con una tesi su Bruce Springsteen (che continua a seguire e ad amare curando anche l’area fan per la nostra Redazione). Questo libro, Luciano Ligabue.Restart, ripercorre 30 anni ricchissimi di una carriera solida di un cantautore amato in modo trasversale da diverse generazioni.

Patrizia si immerge a 360 gradi nel mondo di Luciano partendo dalla provincia fino al grande successo, non tralasciando alcun dettaglio (alcuni non noti al grande pubblico). Un libro sincero e appassionato, una full immersion in 30 anni di vita di un ragazzo con tanti, tanti sogni di rock and roll. Un viaggio nel mondo intimo e nella musica del Liga, per esaminarne valori, messaggi e traiettorie stilistiche che avranno la loro celebrazione nella grande festa di Campovolo il prossimo 12 settembre.

Luciano Ligabue. Restart, edito da Diarkos, sarà disponibile dal prossimo 3 aprile.

Link all'articolo: https://www.spettakolo.it/2020/03/23/ligabue-in-arrivo-una-nuova-biografia/