Le leggende del ciclismo di Beppe Conti, la recensione su Ciclonews.biz
5 Giugno 2020

Le leggende del ciclismo di Beppe Conti

Le leggende del ciclismo libro scritto da Beppe Conti per la casa editrice Diarkos: 30 profili di campioni iconici che hanno fatto la storia del ciclismo

Le leggende del ciclismo, edito da Diarkos ed uscito dalla sapiente penna di Beppe Conti, è un cammino appassionante e viscerale lungo la storia del ciclismo attraverso i ritratti di 30 campioni del passato (anche recente) che hanno contribuito nel bene e (in alcuni casi) nel male alla fama dello sport dei pedali.

Dal “mitologico” Giovanni Gerbi all’amatissimo e compianto Marco Pantani, Conti ripercorre in modo fluido e scorrevole le vicende che hanno caratterizzato il ciclismo e le sue rivalità zeppe di retroscena ed aneddoti.

30 nomi, 30 storie, 30 brillanti racconti sono il filo conduttore di un libro particolarmente adatto a chi ama il ciclismo e a chi ne conosce le storie ma vuole approfondirne i dettagli.

Si parte con una rapida descrizione del singolo atleta per poi passare ad una rassegna di imprese, aneddoti e vicende sapientemente raccontate con un ritmo serrato ed appassionante in grado di far emergere e risaltare le varie personalità.

Segue: http://www.ciclonews.biz/le-leggende-del-ciclismo-beppe-conti-la-recensione/?fbclid=IwAR25M-Sh4XrIav7m0x_DffG2qXdBhqMursV2-H03IYXHDdsDbXW0NDV2zIg