Le religioni spiegate ai giovani di Mauro Leonardi su Il Fatto Quotidiano.it del 11/06/2020
11 Giugno 2020

Omofobia, don Mauro Leonardi: “Sul tema gay la Chiesa deve fare ancora tanti passi avanti. Relazione possibile solo tra diversi”

Giornalista e scrittore, intervistato da ilfattoquotidiano.it ha affrontato il dibattito in corso sul tema dell'omofobia, spiegando che "ciascuno di noi ha bisogno di definire la propria diversità. È necessario trovare quello che abbiamo in comune e ripartire dalle persone"

“Sul tema dei gay, come Chiesa dobbiamo fare ancora tanti passi in avanti. È necessario trovare quello che abbiamo in comune”. Don Mauro Leonardi, giornalista e scrittore intervistato da ilfattoquotidiano.it, in un suo libro appena uscito intitolato Le religioni spiegate ai giovani. Convivenza e dialogo nella diversità (Diarkos), presentato sulle colonne de L’Osservatore Romano, scrive: “Ciascuno di noi ha bisogno di definire la propria diversità, dal momento che la nostra identità viene definita in quanto differente da quella degli altri. La relazione è possibile solo fra diversi”. Parole che arrivano nel momento in cui in Italia infiamma il dibattito sulle proposte di legge contro l’omofobia all’esame presso la Commissione Giustizia della Camera. Proposte che hanno registrato la ferma opposizione da parte della Conferenza episcopale italiana.

Segue: https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/06/11/omofobia-don-mauro-leonardi-sul-tema-gay-la-chiesa-deve-fare-ancora-tanti-passi-avanti-relazione-possibile-solo-tra-diversi/5830972/