Ezio Bosso. La musica si fa insieme di Salvatore Coccoluto segnalato da Libreria Liberrima
7 Luglio 2020

Il 10 febbraio 2016 Carlo Conti chiamò sul palco della sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo il maestro Ezio Bosso, pianista, contrabbassista, compositore e direttore d'orchestra di fama mondiale. Considerato dalla critica internazionale tra i maggiori esponenti della corrente musicale postminimalista, le sue composizioni erano arrivate dall'altra parte del mondo, eppure al grande pubblico italiano questo nome, fino a quella esibizione, diceva poco. Quella sera, con le sue riflessioni e le sue note, l'artista piemontese conquistò una delle platee più vaste del Paese, trovando così la meritata consacrazione anche in patria.

"Ezio Bosso. La musica si fa insieme" (
Diarkos) è uscito per la prima volta nel 2016 ed ora l'autore Coccoluto Salvatore lo ripropone con gli aggiornamenti sulla vita dell'artista degli ultimi quattro anni rivelandosi un viaggio nel percorso artistico di Ezio Bosso, nell'approccio e nel pensiero che sta dietro le sue composizioni.

Link al post sulla pagina Facebook di Libreria Liberrima: https://www.facebook.com/librerialiberrima/photos/a.131823413515543/3336774836353702/