"Cannabis. Il futuro è verde canapa" di Mario Catania su Sololibri.net
10 Luglio 2020

Cannabis. Il futuro è verde canapa di Mario Catania

di Felice Laudadio

Diarkos edizioni, 2019 – La canapa è storia e tradizione e sarebbe capace di alimentare un’industria rispettosa dell’ambiente. È nelle vele delle navi che hanno solcato gli oceani, nelle prime paia di jeans e nei vestiti tradizionali giapponesi, nei trattati di medicina cinese del 2000 a.C., nelle bioplastiche realizzate con stampa 3D.

“Se invece di considerarla una minaccia avessimo scelto di adottare la canapa come la risorsa incredibile che in effetti è, vivremmo in un mondo non per forza migliore, ma certo meno inquinato”.

La canapa, tanto umile, tanto utile, tanto esecrata. Più scienza, conoscenza e meno battute sulle “canne”. Lasciamoci salvare dalla canapa, dice il giornalista Mario Catania, autore per le edizioni emiliano-romagnole Diarkos di un compendio sull’utilità della canapa e dei tantissimi derivati. Cannabis. Il futuro è verde canapa (2019, 368 pagine) è l’apologia ragionata del più forte, eppure modesto e poco costoso, alleato di una campagna di sostenibilità ambientale a favore del pianeta.

Per l'articolo completo: https://www.sololibri.net/Cannabis-Il-futuro-e-verde-canapa-Catania.html