Le Lettere di Biagio- Intervista a Don Mauro Leonardi autore del libro "Le religioni spiegate ai giovani"
11 Luglio 2020

Le Lettere di Biagio – Religioni, facciamo chiarezza

Mi sono imbattuto in un libro interessante, che tratta il tema delle religioni in un modo che ritengo originale e comprensibile, anche per chi non possiede competenze teologiche.

Le Religioni spiegate ai giovani”, di Mauro Leonardi – presbitero, scrittore e blogger – approccia infatti un argomento complesso, quale quello delle religioni, con uno stile di esposizione immediato e semplice – che non sfocia mai nella banalità – accessibile a chiunque voglia comprendere i principi fondamentali delle diverse fedi religiose.

Le nostre idee sul tema, spesso fuorviate da luoghi comuni, ci fanno percepire in maniera distorta le religioni diverse dalla nostra – qualunque essa sia – e l’atteggiamento dei rispettivi fedeli. Questo volume mira a chiarire, invitando al dialogo e al rispetto del diverso, le caratteristiche, i dogmi e gli aspetti delle principali fedi del mondo. Ho il piacere di incontrare l’autore, il cui lavoro è adatto non solo ai giovani, ma a chiunque voglia conoscere la propria e le altrui religioni.

Link all'articolo: https://mauroleonardi.it/2020/07/11/le-lettere-di-biagio-religioni-facciamo-chiarezza/?fbclid=IwAR3uTEkh04GcYZAS5aO1cxLAsAMD6nj-QR8OZOMWJd_oMdy8dMsV5LFQWN8