Paolo Tomaselli racconta “Le leggende della Juventus” su Diregiovani Web
23 Luglio 2020

Paolo Tomaselli racconta “Le leggende della Juventus”

Trenta ritratti di giocatori che hanno scritto la storia del calcio italiano ed europeo. Gol, parate, giocate indimenticabili e tanti successi 

Roma – Da Felice Borel detto Farfallino, fenomeno degli anni Trenta, fino al re Cristiano Ronaldo, quella juventina è una delle galassie più ricche di stelle del calcio mondiale. A raccontarne l’impresa per l’editore Diarkos è Paolo Tomaselli. Un viaggio alla ricerca dell’eccellenza, compiuto attraverso i protagonisti della storia juventina con trenta ritratti di giocatori raccolti nel volume “Le leggende della Juventus”, in uscita il prossimo 28 luglio.

Anastasi il “Pelé bianco”, il “Divin codino” di Baggio, le magie di Zizou Zidane, le volate della locomotiva Nedved, la classe aristocratica di Boniperti e Platini, passando per la potenza, l’eleganza e la tecnica di Charles, Sivori, Rossi, Scirea e Del Piero: gol, parate, giocate indimenticabili e tanti successi.

 

Una società entrata nel mito, composta da giocatori leggendari, che ha scritto la storia del calcio italiano ed europeo, dalla panchina di Corso Re Umberto dove è nata fino al pallone business globale dei giorni nostri.

Le leggende della Juventus raccontano un percorso unico, irripetibile ma allo stesso tempo aperto verso un futuro ancora più carico di aspettative.

L’alfabeto delle leggende fa venire la pelle d’oca ai tifosi che hanno avuto la fortuna di vederle giocare e accende i sogni di chi le ha solo sentite nominare, in un percorso che abbraccia le diverse generazioni in nome di un’unica maglia bianconera. E di un’unica, magnifica, ossessione: quella di vincere.

Link all'articolo: https://www.diregiovani.it/2020/07/23/326619-paolo-tomaselli-racconta-le-leggende-della-juventus.dg/