Presentazione del libro "Le religioni spiegate ai giovani" di Don Mauro Leonardi su Fasano Live
14 Agosto 2020

Si terrà sabato 29 agosto 2020 alle ore 18 presso Borgo del Mirto in viale Antico a Selva di Fasano

 

Si terrà sabato 29 agosto 2020 alle ore 18 presso Borgo del Mirto in viale Antico, 30 a Selva di Fasano (Br) la presentazione del libro "Le religioni spiegate ai giovani" di Don Mauro Leonardi.

Presenzierà all’evento anche l’autore.

CONTENUTO

L’uomo, fin dagli albori della propria coscienza, ha sempre avuto il bisogno di dare un senso alla propria esistenza, a ciò che la determina e la circonda: alla sofferenza, alla morte, al male come all’amore, al perché accadono cose ed eventi che non hanno una spiegazione, al perché della vita e del mondo. Esso ha cercato le possibili risposte attraverso la religione, quel raggio di fede che illumina e trasforma le grandi domande in fonte di significato.

L’intento di questo libro è cogliere le caratteristiche delle religioni oggi più diffuse e praticate e, con un linguaggio chiaro e divulgativo, spiegare come e quando sono nate e quali sono gli aspetti che le accomunano, in quanto espressione profonda del nostro essere umani.

AUTORE

Mauro Leonardi (Como, 1959) è sacerdote dal 1988 e da allora abita a Roma. Collabora regolarmente con «Avvenire», «Metro», AGI-Agenzia Giornalistica Italia, e altri quotidiani e riviste a grande diffusione. Spesso presente in TV, scrive sul proprio blog: mauroleonardi.it.

Link all'articolo: https://www.fasanolive.com/news/cultura/965205/presentazione-del-libro-le-religioni-spiegate-ai-giovani-di-don-mauro-leonardi?fbclid=IwAR1gsYYIxkpFTBI7apcX38elK4HZVGVORFHA3AeUw-J_M6KcsqlbNNTh1U4