VENDITORE VINCENTE, IL
VARIA
272
18.00
14.00x21.00 cm
brossura con alette
9788836163342
Un libro rivolto non solo a chi vuole mantenere una carriera di successo, ma a tutti coloro impegnati a realizzare i propri traguardi nella vita.
La vendita di un prodotto è, fin dall’alba della civiltà, un’esperienza che va oltre la mera transazione commerciale. È un’interazione umana universale, complessa e intima, in cui si intrecciano emozioni, desideri e ragionamenti di venditore e acquirente – spesso non mossi semplicemente dall’ottenimento del massimo profitto, come molti tendono a pensare. Un atto che può diventare un momento di connessione profonda, in cui gli individui si avvicinano a una comprensione reciproca più ampia, sia dell’altro che di sé. In questo libro, al contempo manifesto e manuale d’istruzioni del venditore vincente, Maurizio Caimi traccia la via verso l’eccellenza nella vendita: quello stato d’armonia concreto in cui il cliente è soddisfatto, e l’obiettivo del venditore raggiunto (oltre che il proprio portafoglio… felicemente pieno).
– L’importanza dell'empatia e della comprensione delle emozioni altrui, per influenzare e plasmare le decisioni d'acquisto;
– l'arte della persuasione etica nel contesto delle vendite, da applicare in modo rispettoso ma profittevole;
– la dialettica della trattativa, affrontando le obiezioni non come potenziale ostacolo, ma come opportunità di approfondimento e sviluppo del rapporto;
– le virtù dell'integrità e dell’autenticità nel contesto di mercato, valore aggiunto per influenzare positivamente le relazioni commerciali;
– i segreti delle neuroscienze, per comprendere in che modo il cervello prende decisioni, e come il venditore può utilizzarli per adattare le proprie strategie;
– il potere della narrazione, esercizio di connessione emotiva e di comunicazione efficace con l’acquirente;
– il significato del rifiuto, imparando a coglierlo come occasione di crescita personale e professionale anziché come una sconfitta.