Autore VALERIA BIOTTI

Titolo AYRTON SENNA N.E.

Collana GRANDE SPORT

Argomento SPORT

Uscita in libreria

PROSSIMA USCITA

Pagine 240

Prezzo 18.00

Formato 14.00x21.00 cm

Legatura brossura con alette

EAN 9788836164400

AYRTON SENNA N.E.

«Pensi di avere un limite, così provi a toccarlo, questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un po' più forte grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto. In questo modo puoi volare molto in alto».

Ayrton Senna

 

Questo libro esce in una nuova edizione arricchita da una intervista inedita con Domenico Salcito, il medico presente sulla Medical Car insieme a Sid Watkins che prestò i primi soccorsi ad Ayrton.

Questo non è un libro come gli altri: è il racconto di una vita in cui uomo e sport si sono intrecciati fino a diventare una cosa sola. Per Ayrton “Magic” Senna, protagonista indiscusso della Formula Uno tra anni Ottanta e Novanta, infatti, non c’era felicità senza vittoria. «Vincere è come una droga, una sensazione intensa. Non ne puoi più fare a meno» dichiarò una volta. Una dipendenza fisica e della mente. Totalizzante. Che lo spinse costantemente a migliorare e a superare i propri limiti, costruendo il proprio mito con disciplina e sacrificio. L’unico modo che conosceva di stare nel mondo, del resto, era quello di essere sempre più veloce, il più veloce, fino a trasformarsi in suono, nelle variazioni del ronzio assordante e penetrante del motore sulla pista. La sua è una storia che si intreccia con le grandi domande della vita e dell’uomo. Con l’imprescindibile corsa senza resa ‒ profondamente umana, istintivamente carnale e, insieme, spirituale ‒ alla ricerca della felicità.