LEGGENDE DELLA BOXE N.E., LE
SPORT
480
19.00
14.00x21.00 cm
brossura con alette
9788836164417
«Un’avvincente e puntuale documentazione delle affascinanti sfide dei più famosi campioni del ring, in grado di offrire agli appassionati della noble art le storie, i sogni, i successi, le delusioni, le vicissitudini e gli stili di vita che hanno accompagnato le loro memorabili imprese sportive».
Dalla prefazione di Franco Falcinelli
La boxe è lo sport cinematografico per eccellenza, simbolo di violenza e riscatto, dramma e trionfo. Insieme, è la disciplina che più si addice a una raccolta di vicende reali entrate nella leggenda. Storie di vite fuori e dentro il ring, di cadute e rinascite: dai più grandi di tutti, Muhammad Ali e Mike Tyson, ai miti di casa nostra, Primo Carnera e Nino Benvenuti, passando per Jack Johnson, primo campione nero dei pesi massimi, e Floyd Mayweather, lo sportivo più ricco dello scorso decennio. Per finire con Canelo Álvarez, la leggenda proiettata nel futuro. Un pugile ha sempre una storia incredibile da raccontare, e ripercorrere le vicende di questi eroi popolari, a volte maledetti, fa assumere al libro di Fausto Narducci i contorni di un vero e proprio romanzo. Da leggere tutto d’un fiato.
Dopo il primo grande successo, torna in libreria Le leggende della boxe in una nuova edizione ampliata: Tyson Fury, Oleksandr Usyk e il nostro Guido Vianello si aggiungono al parterre di miti immortali della “nobile arte”.