Autore FAUSTO NARDUCCI

Titolo LEGGENDE DELLA BOXE N.E., LE

Collana GRANDE SPORT

Argomento SPORT

Uscita in libreria

PROSSIMA USCITA

Pagine 480

Prezzo 19.00

Formato 14.00x21.00 cm

Legatura brossura con alette

EAN 9788836164417

LEGGENDE DELLA BOXE N.E., LE

«Un’avvincente e puntuale documentazione delle affascinanti sfide dei più famosi campioni del ring, in grado di offrire agli appassionati della noble art le storie, i sogni, i successi, le delusioni, le vicissitudini e gli stili di vita che hanno accompagnato le loro memorabili imprese sportive».

Dalla prefazione di Franco Falcinelli

La boxe è lo sport cinematografico per eccellenza, simbolo di violenza e riscatto, dramma e trionfo. Insieme, è la disciplina che più si addice a una raccolta di vicende reali entrate nella leggenda. Storie di vite fuori e dentro il ring, di cadute e rinascite: dai più grandi di tutti, Muhammad Ali e Mike Tyson, ai miti di casa nostra, Primo Carnera e Nino Benvenuti, passando per Jack Johnson, primo campione nero dei pesi massimi, e Floyd Mayweather, lo sportivo più ricco dello scorso decennio. Per finire con Canelo Álvarez, la leggenda proiettata nel futuro. Un pugile ha sempre una storia incredibile da raccontare, e ripercorrere le vicende di questi eroi popolari, a volte maledetti, fa assumere al libro di Fausto Narducci i contorni di un vero e proprio romanzo. Da leggere tutto d’un fiato.

Dopo il primo grande successo, torna in libreria Le leggende della boxe in una nuova edizione ampliata: Tyson Fury, Oleksandr Usyk e il nostro Guido Vianello si aggiungono al parterre di miti immortali della “nobile arte”.