LETTURE/ Giraldo, i molti (troppi) errori e l’agonia dell’“Impero minore” - Il Sussidiario
14 Marzo 2025

Sergio Giraldo, esperto di energia e di politiche europee, è in libreria con “L’impero minore”, una analisi ai raggi X del disastro europeo. Imperdibile

Sento per la prima volta la voce di Sergio Giraldo in una diretta web sul canale “Libertà di pensiero”. Lo intervista Antonella Zedda che di quel canale, ripetutamente chiuso da YouTube, è stato l’ideatore. Non sapevo chi fosse Sergio, se non la persona che stava dietro l’account twitter Durezza del Vivere che seguivo da sempre con grande interesse.

Era il maggio 2020. Ma non sono così sicuro. Forse era giugno. Magari aprile. Di certo eravamo ancora in pieno lockdown. Ed il costo dell’energia non era affatto un problema. L’economia era ferma e la domanda languiva.

Ciononostante, di Sergio mi colpirono queste parole: “a breve il costo dell’energia salirà. Ma tanto. Ma tanto, tanto, tanto”. Ho avuto quindi modo di conoscerlo meglio e di presentarlo a Martino Cervo, vicedirettore de La Verità.

Continua al link: https://www.ilsussidiario.net/news/letture-giraldo-i-molti-troppi-errori-e-lagonia-dellimpero-minore/2812205/