Un viaggio nella storia della Lego, il marchio che ha rivoluzionato il concetto di gioco creativo in tutto il mondo. Con Lego. Storia dei mattoncini colorati e dei loro mondi infiniti, pubblicato da Diarkos, Marco Trevisan ci accompagna alla scoperta dell’universo Lego, tra aneddoti, dati sorprendenti e riflessioni profonde sul potere dell’immaginazione.
“La forza dei mattoncini è sempre stata quella di stimolare la creatività in senso costruttivo e positivo, qualità che aiutano a crescere e a pensare in modo industrioso”, spiega l’autore.
Dai mattoncini in legno di betulla dipinti a mano, ai set colorati in plastica che hanno conquistato generazioni, passando per parchi a tema, videogiochi, film e robot: Lego è oggi una delle aziende più riconoscibili e amate al mondo.
“Con oltre 400 milioni di persone che giocano ogni anno con i Lego e più di 40 miliardi di pezzi prodotti, si parla di un vero fenomeno culturale e industriale”, racconta Trevisan nel podcast Lo Scaffale di Periodico Daily.
Nel corso dell’intervista, Trevisan svela anche i fattori chiave del successo Lego:
Continua al link: https://www.periodicodaily.com/lego-storia-dei-mattoncini-colorati-e-dei-loro-mondi-infiniti-il-nuovo-libro-di-marco-trevisan-celebra-la-creativita-senza-tempo/