Autore STEFANO ARCOBELLI

Titolo FEDERICA PELLEGRINI

Collana GRANDE SPORT

Argomento SPORT

Uscita in libreria

25/11/2021

Pagine 256

Prezzo 16.00

Formato 14.00x21.00 cm

Legatura brossura con alette

EAN 9788836161355

FEDERICA PELLEGRINI

Non ci si abitua mai alle sorprese che Federica è riuscita a inventare di volta in volta, anno dopo anno, bracciata dopo bracciata, respiro dopo respiro.
Un bellissimo viaggio anche da raccontare. 
(dalla prefazione di Elisabetta Caporale)

Federica Pellegrini è la più grande nuotatrice azzurra se non la più grande atleta azzurra di ogni sport, capace di conquistare quasi 60 medaglie internazionali fra Olimpiadi, Mondiali e Europei. È stata l’atleta italiana più giovane (aveva appena sedici anni) a salire su un podio olimpico per una gara individuale. É sempre stata autentica, vera come poche.

La sua è la storia di una ragazza veneta, che si è fatta leggenda in vent’anni di faticosissime bracciate avanti e indietro, senza mai sprecarle o affrontarle per caso.

Con la sua personalità dalle mille sfaccettature, sensibilità e significati, Fede ha ostinatamente tenuto duro per resistere al logorio della preparazione moderna, sfidando le generazioni mondiali delle campionesse di stile libero.

Senza quella passione, quel fuoco che brucia dentro, nessun talento può durare così a

lungo. Questo è un viaggio in questi anni ricchi di medaglie, pieni e sorprendenti, per raccontare l’evoluzione di una ragazza italiana che si è fatta Divina.

Acquista su