Autore MARCO TREVISAN

Titolo NIKOLA TESLA

Collana BIOGRAFIE

Argomento BIOGRAFIE

Uscita in libreria

PROSSIMA USCITA

Pagine 304

Prezzo 16.00

Formato 14.00x21.00 cm

Legatura brossura con alette

EAN 9788836161478

NIKOLA TESLA

Pochi scienziati hanno avuto attorno a sé un’aura di leggenda come Nikola Tesla. Fisico, scienziato, inventore, Tesla incarna la figura del genio moderno.

Dotato di un’incredibile immaginazione e di una prodigiosa memoria, visualizzava e ideava le sue macchine nei minimi particolari senza doverli disegnare su carta o prendere appunti. Elaborò e costruì la bobina di Tesla, le cui impressionanti scariche elettriche sono tutt’ora il simbolo del laboratorio dello “scienziato pazzo”, e fu grande rivale di Thomas Edison, contendendo diversi brevetti attribuiti a Guglielmo Marconi.

È stato uno dei grandi innovatori della fisica moderna, seppur senza ottenere mai il premio Nobel, e un inventore geniale, animato da una passione sfrenata per l’elettricità, che la leggenda narra si manifestasse anche sotto forma di convulsioni e allucinazioni che avrebbero contribuito ai suoi “lampi di genio”.Una vita come un romanzo, la sua genialità accompagnata da una forte eccentricità sono al centro di questo libro.