Autore FRANCESCO DOMENIGHINI

Titolo HARLEY DAVIDSON

Collana SOCIETA'

Argomento VARIA

Uscita in libreria

20/07/2023

Pagine 240

Prezzo 18.00

Formato 14.00x21.00 cm

Legatura brossura con alette

EAN 9788836162079

HARLEY DAVIDSON

Le passioni sono da sempre il motore che spinge gli uomini a migliorarsi per poter superare i propri limiti, aggrappandosi a esse per superare i momenti più difficili. In alcuni casi però queste passioni sanno trasformarsi in qualcosa di più viscerale e profondo, un qualcosa che può cambiare completamente il modo di vedere la vita di tutti i giorni.

Un marchio su tutti è riuscito a diventare quasi mistico nell'immaginario collettivo e a dare vita a una vera e propria schiera di seguaci pronti a tutto per difenderne il nome e gli ideali: l’Harley-Davidson. È una storia più che secolare, iniziata nel lontano 1901 a Milwaukee, nel Wisconsin, dalla geniale intuizione di William Silvester Harley e Arthur Davidson, che ebbero l'intuizione di aggiungere un motore di loro invenzione a una semplice bicicletta, e arrivare così alla completa riuscita di un modello motociclistico dopo due anni di tentativi e cadute. Una storia che si mischia con il boom economico statunitense, con la crisi degli anni Trenta, l'entrata in guerra, il rischio del crollo finanziario e la rinascita negli anni Ottanta, che ha portato il successo e lo splendore che accompagna l’Harley-Davidson fino ai giorni nostri.

Una filosofia di vita che è accresciuta sempre di più nel corso del tempo, facendo diventare un tutt'uno il rapporto tra Harley e Harleista, non più dunque semplice pilota. È una storia fatta di sogni, di speranze e soprattutto di libertà, perché da sempre questa motocicletta impone questo modo di pensare. Sarà un viaggio appassionante, come quello a bordo di una Harley-Davidson, passando per opinioni e pensieri di Harleisti nostrani, vedendo le varie sfumature che differenziano gli appassionati italiani, le similitudini e non con il resto d'Europa e soprattutto con quegli Stati Uniti che hanno permesso di far nascere un mito su due ruote. Scopriremo perché scegliere questo tipo di moto e questo tipo di vita, e con quale occhio gli altri motociclisti vedono uno dei veicoli più iconici del mondo.

Allacciate dunque il casco, fate il pieno di benzina, perché è tempo di iniziare un lungo viaggio, il viaggio nella storia della Harley-Davidson.

Acquista su