Autore EVARISTO BECCALOSSI
ELEONORA ROSSI

Titolo MIA VITA DA NUMERO 10, LA

Collana GRANDE SPORT

Argomento SPORT

Uscita in libreria

01/12/2023

Pagine 240

Prezzo 19.00

Formato 14.00x21.00 cm

Legatura brossura con alette

EAN 9788836162918

MIA VITA DA NUMERO 10, LA

Il numero 10 sulla maglia di un calciatore rappresentava per il tifoso l’estro, la fantasia, l’imprevedibilità. In una parola la magia che a volte il calcio sa regalare, come dimostrato dai più grandi della Storia del Gioco del Calcio che lo hanno indossato, da Valentino Mazzola a Maradona.

Ancora oggi, quando la numerazione della casacche ha ormai assunto un impersonale ordine casuale, il numero 10 sulla divisa di un calciatore evoca una sensazione di attesa di una giocata fuori dagli schemi.

Nei 10 capitoli della sua autobiografia “10 - la magia di un numero”, ricca di aneddoti ed episodi inediti, Evaristo Beccalossi ci conduce direttamente sui campi da gioco, raccontando l’essenza di un ruolo unico e affascinante. Il libro ci restituisce una vita ricca di incontri, personaggi dello sport e dello spettacolo, figure che hanno caratterizzato un’epoca irripetibile. Forte poi della sua esperienza di opinionista televisivo, il “Becca” non manca di gettare uno sguardo sui tempi recenti, trasmesso con la simpatia e la verve che gli sportivi e gli appassionati hanno da tempo dimostrato di apprezzare.

Acquista su