“Gli eroi di Mussolini. Niccolò Giani e la scuola di Mistica fascista” è il nuovo libro di Aldo Grandi pubblicato da Diarkos edizioni su Corriere Nazionale
25 Febbraio 2021

Per la collana “Storie” di Diarkos edizioni arriva in libreria “Gli eroi di Mussolini. Niccolò Giani e la scuola di Mistica fascista” di Aldo Grandi.

Le idee e gli errori di quella gioventù che visse con un unico ideale: servire Mussolini e il regime fascista. A costo di morire.

La Scuola di Mistica fascista, istituita nel 1930, aveva lo scopo ordinare il magma ideologico e formare la nuova classe dirigente del regime fascista attraverso il culto fanatico e fideistico del suo duce. In questo volume si ricostruisce la storia di Niccolò Giani, il suo fondatore, e di quei giovani intellettuali che, cresciuti nel Ventennio, credettero, obbedirono e combatterono – fino alla morte – in nome di Mussolini, del fascismo e dei progetti di dominazione italiana. Il libro si basa su una ricca documentazione di diari e carteggi privati ed è completato da un’appendice di documenti inediti, fra i quali il diario dal fronte di Giani e le lettere dalla guerra dei giovani volontari di Mistica.

Link all'articolo: https://www.corrierenazionale.it/2021/02/25/aldo-grandi-racconta-gli-eroi-di-mussolini/