“Louis Vuitton. Il lusso di un sogno”, esce domani il libro di Alessia Lautone su 361 Magazine
10 Maggio 2021

“Louis Vuitton. Il lusso di un sogno” di Alessia Lautone racconta la storia dello stilista tra i più importanti dell’alta moda mondiale

Louis Vuitton. Il lusso di un sogno” è il nuovo libro di Alessia Lautone, edito da Diarkos, in uscita domani, 11 maggio. In esso troviamo la storia di un marchio che vince sul tempo e l’idea del lusso in continua evoluzione, radicata nel passato e proiettata nel futuro.

Un successo planetario, scaturito dalla passione unita al genio – unico e originale – del suo ideatore, Louis Vuitton. Nato nella prima metà dell’Ottocento e trasferitosi giovanissimo a Parigi, da apprendista fabbricante di valigie in pochi anni Louis Vuitton diviene il fondatore di uno dei marchi più famosi al mondo, in grado di rievocare un livello assoluto di lusso e di stile. Dell’uomo Louis Vuitton si sa poco.

Una figura ammantata di riservatezza, una dote che ha contraddistinto anche i suoi discendenti, arrivando fino ai giorni nostri. Per la prima volta in questo libro i frutti di una ricerca minuziosa e affascinante che, partendo dalla vita del creatore del famosissimo marchio, ripercorre tutte le tappe e i successi della maison. Un viaggio lungo oltre un secolo e mezzo, dove si intrecciano storie e destini, trionfi e scoperte. Con un unico bagaglio, firmato Louis Vuitton.

Link all'articolo: https://www.361magazine.com/361news/louis-vuitton-il-lusso-di-un-sogno-esce-domani-il-libro-di-alessia-lautone/