LOUIS VUITTON. Il lusso di un sogno. In uscita il libro di Alessia Lautone su Life Factory Magazine
3 Giugno 2021

La storia  di un marchio che vince sul tempo. Un’idea del lusso in continua evoluzione, radicata nel passato e proiettata nel futuro.

LOUIS VUITTON (  4 agosto 1821- 27 febbraio 1892)

Un omaggio al genio della moda, a duecento anni dalla sua nascita.

Un successo planetario, scaturito dalla passione unita al genio – unico e originale – del suo ideatore. Nato nella prima metà dell’Ottocento e trasferitosi giovanissimo a Parigi, da apprendista fabbricante di valigie in pochi anni Louis Vuitton diviene il fondatore di uno dei marchi più famosi al mondo, in grado di rievocare un livello assoluto di lusso e di stile.

Dell’uomo Louis Vuitton si sa poco. Una figura ammantata di riservatezza, una dote che ha contraddistinto anche i suoi discendenti, arrivando fino ai giorni nostri. Per la prima volta in questo libro i frutti di una ricerca minuziosa e affascinante che, partendo dalla vita del creatore del famosissimo marchio, ripercorre tutte le tappe e i successi della maison. Un viaggio lungo oltre un secolo e mezzo, dove si intrecciano storie e destini, trionfi e scoperte. Con un unico bagaglio, firmato Louis Vuitton.

Link all'articolo: https://lifefactorymag.com/2021/05/21/louis-vuitton-il-lusso-di-un-sogno-in-uscita-il-libro-di-alessia-lautone/?fbclid=IwAR3WdzKhxkf93uC8jM0rWR18pcUQHhFbmZH8mVmUnIBCxxkda7XZCXA0p98