Freddie Mercury, il libro “The show must go on” omaggia la leggenda su Spettakolo!
24 Novembre 2021

Una vita passata all’insegna del cambiamento, della continua ricerca del nuovo, dell’inaspettato, del sorprendente. Dentro e fuori di sé. È il riassunto della breve e travolgente parabola esistenziale di Farrokh Bulsara, in arte Freddie Mercury. Dall’incontro nel 1970 con un paio di musicisti a caccia di gloria — il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor — nascerà un gruppo destinato a scalare le classifiche e rivoluzionare il modo di fare, vedere e sentire la musica per sempre: i Queen.

Dotato di una presenza scenica unica la mondo e di una voce altrettanto impareggiabile, dalla estensione decisamente inusuale, Freddie Mercury ha dominato i palcoscenici prima del Regno Unito e poi internazionali. La sua vita sul palco e fuori è stata spezzata dall’AIDS nel novembre del 1991, ma la musica di Mercury e del suo gruppo non si è spenta con lui, e ancora oggi la figura del cantante dei Queen è riconosciuta come una delle più influenti dell’intero panorama musicale.

A trent’anni di distanza dalla sua scomparsa, il giornalista Paolo Borgognone omaggia la luminosa leggenda del rock con un volume, The show must go on (Diarkos, 320 pp., 18 euro), che ne racconta con sincera emozione la vita e la straordinaria avventura artistica.

Link all'articolo: https://www.spettakolo.it/2021/11/23/freddie-mercury-the-show-must-go-on-leggenda/