L’oro degli Ebrei: in libreria il romanzo di Gianfranco Manes - Umbria e cultura
23 Febbraio 2022

E’ disponibile in tutte le librerie, al prezzo di 18,00 Euro, L’oro degli Ebrei, il nuovo romanzo di Gianfranco Manes edito da Diarkos.

Gianfranco Manes torna alla ribalta letteraria con un nuovo romanzo di spionaggio, L’oro degli Ebrei (Ed. Diarkos), nella Seconda Guerra Mondiale. Un periodo storico che appassiona l’autore visto che la Germania nazista e il conflitto mondiale hanno fatto da sfondo anche al suo romanzo d’esordio, La Variabile Nascosta, accolto favorevolmente da critica e lettori e vincitore, lo scorso ottobre 2021, del premio letterario “Un mare di libri”, seconda edizione del concorso organizzato all’interno dell’ITFF – International Tour Film Festival 2021 a Civitavecchia.

 Con L’oro degli Ebrei Gianfranco Manes fa entrare il lettore nel tragico mondo dei sopravvissuti all’Olocausto. La vicenda che fa da fondo storico al romanzo, anche in questo caso ricostruito con puntuale fedeltà basata su un’approfondita documentazione, è il misterioso disegno ordito dai capi nazisti, ormai nell’imminenza della disfatta dopo lo sbarco alleato in Normandia, per far sopravvivere in una nuova e più pericolosa forma il Terzo Reich, un mostro annidato nel cuore dell’Europa.

Link all'articolo: https://www.umbriaecultura.it/oro-degli-ebrei-diarkos/