'L'ultimo atto di un campione infinito', il libro che racconta Alessandro Del Piero - GOAL.IT
1 Gennaio 2023

 

13 maggio 2012. Una data destinata a rimanere scolpita nel libro di storia della Juventus. Allo Stadium i bianconeri affrontano l'Atalanta dopo aver vinto matematicamente lo Scudetto - il primo post 'Calciopoli' - soltanto una settimana prima.

E' l'ultima recita stagionale davanti al proprio pubblico, quella che precede la consegna del trofeo atteso per sei interminabili anni. E' soprattutto l'ultimo atto di Alessandro Del Piero, da calciatore e capitano della Vecchia Signora, al cospetto dei suoi tifosi, della sua gente.

Festa, gioia, lacrime. A Torino è un tripudio di emozioni che condiscono un pomeriggio in salsa bianconera impossibile da dimenticare: Del Piero gioca, segna il suo ultimo goal a tinte zebrate, esulta e saluta la 'sua' Juve. L'uscita dal campo, nella ripresa, e l'indimenticabile giro d'onore rappresentano gli ultimi frame di una storia d'amore lunga 19 anni.

Link all'articolo: https://www.goal.com/it/notizie/l-ultimo-atto-di-un-campione-infinito-il-libro-che-racconta-alessandro-del-piero/blt96867bcf870f1329