“Pensa a vivere meglio!”, scritto da Lisa Pessotto - Recensione di Psicolettore
24 Ottobre 2023

Questo libro è una guida motivazione molto particolare poiché, oltre ad avere incluso al suo interno diversi consigli e riflessioni per migliorare se stessi, l’autrice si è avvalsa del supporto di studi scientifici, arti esoteriche e citazioni davvero interessanti.
La lettura è stata molto scorrevole, poiché i capitoletti sono sì di poche pagine, ma molto significativi. Questi ultimi racchiudono dei suggerimenti importanti, alcuni dei quali richiedono di mettere da parte il proprio scetticismo per essere seguiti correttamente: un ottimo esercizio all’apertura mentale, contro la rigidità degli atteggiamenti e delle credenze.
Tutti i capitoletti sono, inoltre, separati da uno spazio vuoto, come a voler sottolineare l’importanza di sapersi concedere una pausa per metabolizzare quello che si legge e che succede intorno a noi.
Moltissimi dei suggerimenti che sono presenti in questo libro ruotano attorno ad un fulcro centrale, che risuona perpetuo fra le pagine, come se si trattasse di un mantra da seguire costantemente: l’importanza di trovare un equilibrio.
È fondamentale non cristallizzare i propri atteggiamenti, valori e comportamenti su di un estremo, allontanandosi così da tutto il resto e da quella flessibilità mentale che potrebbe permettere un approccio migliore alle diverse opportunità che ci riserva la vita o che potrebbero essere create ex novo.
Allo stesso tempo, un forte valore andrebbe attribuito alle esperienze e alle emozioni negative, dal momento che queste possono costituire un moto di cambiamento verso il miglioramento di se stessi e delle proprie relazioni.
È importante imparare a riconoscere quali sono gli aspetti che ostruiscono il cammino verso la possibilità di cambiare in meglio la propria vita, a partire dalle consapevolezze che la lettura mira a far acquisire.

Continua a leggere nelle slides: https://www.instagram.com/p/CyyTtuUspe2/?igshid=MzRlODBiNWFlZA%3D%3D