“Luciano Ligabue ReStart” un libro dedicato alla musica e all’arte del cantautore su Musictory. The music directory
26 Marzo 2020

Si intitola Luciano Ligabue ReStart la nuova biografia che racconta la vita, la musica e la carriera del grande artista italiano. Dagli inizi fino alle ultime pubblicazione, la storia artistica viene ripercorsa dalla penna e dai racconti di Patrizia De Rossi.

 

La giornalista ha deciso di dedicare un altro suo libro al cantautore. Luciano ha avuto, in questi 30 anni, diversi libri incentrati sulla sua musica e sul suo mondo, e proprio Patrizia è stata la prima, nel 1995, a dedicargli Certe notti sogno Elvis

 

Il volume uscirà il prossimo 3 aprile 2020 nella collana Ritmi, edito da Diarkos.  Luciano Ligabue.Restart, ripercorre 30 anni ricchissimi di una carriera solida di un cantautore amato in modo trasversale da diverse generazioni.

La vita e la carriera dell’artista, i suoi lati personali meno conosciuti al grande pubblico, la grande passione per il cinema, il suo impegno civile e il suo metterci sempre la faccia, il suo rapporto con i fans che è fatto di dedizione totale,  il suo rapporto con i colleghi, fra stima e rivalità, l’importanza della sua privacy e della sua vita privata, un viaggio fra i testi dei suoi brani per esaminarne stile e messaggi. Ligabue, dopo l’anteprima del suo nuovo singolo “Luci di New York” ci regalerà nuove emozioni con  “Start”, l’album in uscita nel marzo prossimo e che lo vedrà in tour a partire da giugno 2019. Con una intervista inedita all’artista.”.

Link all'articolo: https://www.musictory.it/news/luciano-ligabue-restart-un-libro-dedicato-alla-musica-e-allarte-del-cantautore-56105/?fbclid=IwAR3p8nf4PWYkEyUEv4N3fQvsuyTqtLagnzqDzgwBXebGu4zrF6HKbdAjNjk