ANTONIO PIAZZOLLA

Antonio Piazzolla (Foggia, 1992) è giornalista pubblicista. Ha collaborato con diversi quotidiani nazionali occupandosi di scienza, cultura e sport. Vincitore del Premio nazionale di divulgazione scientifica 2016 nella categoria Under 35.

Per Diarkos ha pubblicato Black Sabbath e Ozzy Osbourne (2024).

Dal 2020 è stato nominato Local Lead del NASA Space Apps Challenge, evento che ha portato per la prima volta in Puglia nell’autunno pandemico. È autore di due libri “In viaggio tra asteroidi e comete” (2021) e “Gol di tacco” (2023).
 
Cresciuto a pane e MTV con sua sorella, ha studiato pianoforte dall’età di 5 anni, ascoltando principalmente musica straniera, lasciandosi influenzare dai diversi generi degli anni ‘90 (Red Hot Chilli Peppers, Robbie Williams, Blink-182, Blur). Ha iniziato a scrivere di musica e in carriera ha intervistato anche diversi artisti come Fausto Leali, Giovanni Allevi e Steve Vai