Le leggende dell'inter di Andrea Ramazzotti su Sport Legnano
31 Agosto 2020

Le leggende dell’Inter nel libro di Andrea Ramazzotti

La firma prestigiosa del Corriere dello Sport ha pubblicato per Diarkos un libro dedicato ai grandi campioni nerazzurri

LEGNANOAndrea Ramazzotti è una firma prestigiosa del Corriere dello Sport, dalle cui colonne segue l’Inter. Da non perdere, anche se non tifate nerazzurro, il suo bel libro “Le leggende dell’Inter – I fuoriclasse della Storia nerazzurra“, edito da Diarkos.

Una galleria di personaggi selezionati e la scelta dei campioni dal 1908 ad oggi non è stata semplice per raccontare con le loro vicende in nerazzurro, trionfi ma anche sconfitte perchè il calcio è un gioco con anche il rovescio della medaglia.

Scritto in maniera scorrevole e avvincente, ogni capitolo è dedicato ai tanti giocatori che hanno reso illustre il passato e il presente della squadra interista.

 

E’ sempre utile conoscere la storia del calcio per tutte le squadre.

Si potranno grazie a questo libro da leggere durante le vacanze segreti ed aneddoti, ma anche il lato umano e le origini spesso umili e modeste di chi ha scritto sui campi da calcio la storia di questo sport, rimanendo sempre comunque se stesso e riconoscente alla propria famiglia.

 

La punizione a foglia morta mi riusciva con grande naturalezza grazie alla sensibilità con cui toccavo la palla. Forse il merito è stato dei tanti allenamenti che ho fatto da bambino, quando giocavo nella squadra della mia città“, svela Mariolino Corso nel capitolo a lui dedicato con un ricordo destinato a rimanere negli annali dopo la sua recente scomparsa.

Link all'articolo: https://www.sportlegnano.it/2020/07/le-leggende-dellinter-nel-libro-di-andrea-ramazzotti/270083/