L'intelligenza dei colori, un arcobaleno per la ricerca della felicità, recensione di Sara bookblogger
13 Settembre 2021

Buonasera a tutti, stasera vi voglio parlare del libro L'intelligenza dei colori, un arcobaleno per la ricerca della felicità della @diarkos_editore
Ringrazio con piacere @diarkos_editore e Gloria per la sua gentilezza e disponibilità.
Questo libro molto interessante, tratta della teoria dell'"intelligenza dei colori", dove l'autrice ci presenta ventiquattro intelligenze ,ognuna collegata ad un colore . Questo serve per iniziare un percorso di crescita e per arrivare al benessere personale e ad un equilibrio psicofisico.
Ogni intelligenza è legata ad un colore diverso e ci aiuta a svelare una personalità ed il potenziale di ognuno di noi.
Si può leggere questo libro dalla prima all'ultima pagina oppure aprendo a caso o scegliere il colore che più si preferisce o che più si avvicina alle nostre caratteristiche.
Un libro da leggere a mente aperta senza essere legati da pregiudizi ma bisogna essere liberi di viaggiare tra i colori per comprendere qualcosa in più di noi stessi e magari per conoscere qualcosa in più della nostra personalità.
La teoria dei colori afferma che è sbagliato basare l'intelligenza solamente tramite il punteggio del QI(quoziente intellettivo).
Un libro per comprendere meglio noi stessi e la società.
Un testo sociologico molto interessante, che fa riflettere e mi ha fatto scoprire una nuova parte di me.
Io mi sono appassionata molto a leggere questo libro ed ho fatto una scheda riassumendo le caratteristiche della personalità che racchiude e rappresenta ogni colore. Non ve la riporto per non spolverare troppo ma è un libro molto particolare che vi consiglio molto e che vi aiuta a conoscervi meglio ed anche a migliorare gli aspetti più negativi del carattere, facendoli diventare delle risorse.
Buon viaggio nei colori

Link al post: https://www.instagram.com/p/CTu-SAisgnjgTAv1XNyB_OxUt3u2hBwkXu2yg40/?utm_medium=copy_link