Lavoro al femminile, Confindustria Chieti Pescara ospita una tavola rotonda sul potere dell’intelligenza emotiva come opportunità per ripartire su Abruzzo Impresa
20 Settembre 2021

 

“Se la ripartenza è donna” è il titolo della tavola rotonda in programma domani 21 settembre, a partire dalle ore 18:30, presso la sala Orofino della sede di Confindustria Chieti Pescara, in via Raiale.

L’iniziativa è organizzata da Aidp (Associazione italiana per la direzione del personale) Abruzzo e Molise, in collaborazione con Aif (Associazione italiana formatori) e Confindustria Chieti Pescara, con l’intento di ragionare sulla ripartenza dopo lo stop imposto dalla pandemia a partire da un approccio nuovo: quanto contano le emozioni nella psicologia del lavoro? Che potere hanno i colori nelle strategie di business?

Nel corso dell’evento, Samya Ilaria Di Donato, imprenditrice specializzata in neuromarketing e business counselor per numerose aziende italiane ed estere, presenterà il suo ultimo libro “L’intelligenza dei colori” (Diarkos editore). Il volume è frutto di due anni di studio sulle 24 intelligenze che ognuno di noi ha a disposizione – sostiene Di Donato – come strumenti per iniziare un percorso di crescita personale volto a raggiungere il giusto equilibrio psicofisico.

Con lei, a confrontarsi sulle strategie utili alla ripresa, altre quattro donne esperte nella formazione e nella psicologia del lavoro: Rosa D’Elia, psicologa del lavoro e presidente di Aif Abruzzo e Molise; Enrica Liaci, psicologa; Martina Di Michele, human resource generalist; Sarah Cosmi, karisma trainer.

Link all'articolo: http://www.abruzzoimpresa.it/eventi-e-convegni/lavoro-al-femminile-confindustria-chieti-pescara-ospita-una-tavola-rotonda-sul-potere-dell-intelligenza-emotiva-come-opportunita-per-ripartire.html